Interventi in Assemblea

Video – Pruccoli (PD): “Risparmiati cinque milioni grazie al taglio delle spese della politica”.

E’ stato approvato il rendiconto dell’Assemblea legislativa per l’esercizio finanziario 2014. Hanno votato a favore Pd, Sel, Fi, Fdi, astenuta la Ln, contrario il M5s.

 

Tra coloro che hanno preso parola anche Giorgio Pruccoli (PD), pronto nel sottolineare un aspetto: “L’elemento qualificante del provvedimento – ha ricordato il Consigliere Questore – è rappresentato dall’elevato avanzo di amministrazione, pari a 5.074.623,81 di euro su 35.896.911,65 di euro stanziati. Un avanzo determinato dal taglio ai costi della politica (fondi ai Gruppi assembleari per spese generali e per il personale e riduzione delle indennità) e da efficaci economie di spesa sulle attività di gestione”.

 

Tali misure di contenimento delle spese “hanno portato il costo pro capite dell’Assemblea legislativa per ciascun cittadino emiliano-romagnolo a 7,55 euro (rispetto agli 8,41 euro del 2011), in linea con le previsioni di legge”.

 

Altro dato significativo, “la capacità di spesa, oltre il 92%: un dato molto positivo se si considera che dal luglio 2014, a seguito delle dimissioni dell’allora presidente Vasco Errani e delle elezioni regionali seguite alla fine anticipata della legislatura, l’Assemblea legislativa si è limitata alla mera gestione in regime di ordinaria amministrazione, così come tutto l’ente Regione”.

 

Il video integrale dell’intervento in questione è disponibile qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *