Comunicati stampa,  Entroterra

A proposito delle Strade provinciali Sp8 Santagatese e Sp 28 Sarsinate…

In merito all’articolo “Strade insicure per colpa della Regione”, pubblicato sulla pagina della Valmarecchia del Resto del Carlino di oggi, nel quale il consigliere regionale Leghista Pompignoli accusava la Regione di scarso interesse riguardo al tema, ho inviato oggi stesso alla testata riminese un mio comunicato nel quale ribadisco alcuni concetti.

Il primo è che l’ordine del giorno presentato dal suddetto Pompignoli era talmente “sgangherato” da essere irricevibile. Questo perché quando si tratta di far inserire due strade (la Sp 8 Santagatese e la Sp 28 Sarsinate) nella rete viaria regionale, esistono passaggi tecnici OBBLIGATI. Questo Pompignoli (o chi per lui) lo sa bene ma ha fatto finta di ignorarlo, preferendo sollevare artificiosamente il caso, arrivando in aula con un ordine del giorno “assurdo” per puro interesse di propaganda politica. Infischiandosene altamente del problema. Evidentemente per alcuni basta fare politica uscendo sui giornali.

Quando si ha realmente a cuore un territorio, si lavora tutti insieme, si fanno i passi concreti dovuti e si porta a casa il risultato. Per questo avevo provato a concertare con lo stesso Pompignoli una modifica al suo ordine del giorno che portasse a un impegno più “politico” (in questo caso la disamina tecnica non sarebbe servita e da lì si sarebbe potuti partire per arrivare a risolvere il problema). Non ho avuto ascolto.

Evidentemente, lavorare nel concreto interesse delle popolazioni non paga. Paga di più la sterile propaganda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *