Comunicati stampa,  Regione

Commercio/Proposta di legge 5 Stelle su saldi liberi tutto l’anno. Pruccoli: “Un regalo alla grande distribuzione”

Il Movimento 5 stelle ha presentato una proposta di legge in Regione per liberalizzare i saldi tutto l’anno. La proposta sarà discussa in Assemblea regionale nella seduta del 20 e 21 giugno. “Il Partito Democratico è fermamente contrario a questa ipotesi”. Affermano con forza Giorgio Pruccoli e Nadia Rossi, consiglieri regionali riminese e componenti della Commissione Attività Economiche.

“Con la scusa di aiutare il piccolo commercio, – prosegue Pruccoli – in realtà si fa un regalo alla grande distribuzione che può acquistare maggiori quantità di prodotto strappando un prezzo più basso e dunque può mantenere più facilmente prezzi bassi per molto tempo, contando su maggiori economie di scala”.

“Inoltre – insiste Pruccoli – già oggi le vendite sono completamente liberalizzate a eccezione dei trenta giorni antecedenti i saldi. Una decisione, quest’ultima, presa a tutela dei consumatori. Infine, i 5 Stelle intendono intervenire su una materia, la concorrenza, che è di esclusiva competenza dello Stato che, giustamente, vuole evitare che ogni Regione possa avere regole differenti creando disparità fra i cittadini”.

Giorgio Pruccoli

Nadia Rossi

Consiglieri regionali Pd

Componenti Commissione

Attività economiche

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *